Domenica 23.10.11
Quest'anno non ci sono sostituti, per cui, anche se non presente, debbo inventarmi la relazione.
Poco male, potrò dire quello che voglio con la scusa dell'assenza.
Piazzetta piena. Silvio, Enrico, Daniele, FrancescoCz, FrancescoD, AntonioLr, Michele, RobertoB, Omar, Lello, Wainer, Celso, Paolone, Vanni, Iler, Bruno, Giuli, Richi, LucianoCav e Claudio, non so se dotato di bici, oppure no; so soltanto che la sua funzione sarà quella di controllo dei tempi all'arrivo della crono scalata.
Già, perché oggi è giorno di crono scalata, una caratteristica del nostro calendario in fine stagione. In realtà esisteva anche la "Grande Sfida", una cronometro a squadre tra gli sposati e i "mel maridè" eliminata dai tracciatori negli ultimi anni, perché non gradita a tutti.
C'è chi maligna sulla mia assenza, che ormai perdura dal 2009 (ultima partecipazione 2008). Vorrei tranquillizzare tutti. In Francia io vengo convocato, non decido mai i fine settimana di partenza, per cui qualsiasi evento venga saltato, è del tutto casuale.
Per chiudere la partecipazione, elenco anche gli ospiti, ossia il solito Lorenzo e L'Advanced con Claudia, che a proposito di crono scalate, è reduce dal secondo posto nella Scandiano – Baiso, Carmine e Jarno.
Il giro di lancio è il solito detto del "baslòt", ossia S. Bartolomeo, zingari e via Montegrappa.
Il passaggio davanti alle scuole di Montecavolo, da il via alla crono (Daniele lo comunica via telefono a Claudio, che attiverà il cronometro ufficiale).
Di solito si parte a razzo in piano fino a Salvarano prima, ed al giunto delle acque dopo. Penso che così sia successo anche questa volta, anche se mi sembra ci sia stato un po' di sfilacciamento.
In ogni caso dopo il giunto, è solo salita, quindi lo sgretolamento diventa progressivo. Pare che un terzetto, composto da Carmine, Jarno e RobertoB, si sia leggermente avvantaggiato, ma che a Bedogno abbiano girato per il centro del paese ( tratto chiuso!!!). Omar, in ogni caso non li ha seguiti ed al taglio del nastro finale è arrivato per primo con un vantaggio di trenta secondi su chi è arrivato dopo. La classifica dei tempi ufficiale, la troverete nella pagina delle speciali del nostro sito.
Da segnalare le buone prove di RobertoB, AntonioLr, Enrico e del quintalone e passa, FrancescoD.
Tutti gli altri, parlo ovviamente degli atleti della Ciclistica, sono arrivati a breve distanza gli uni dagli altri.
Dopo le chiacchiere di rito, gli astanti hanno ripreso il percorso in programma (con alcune defezioni, come Daniele, Vanni, e FrancescoCz), ossia Grassano, Borsea (Lello ha girato per Bergonzano), S.Polo (Giuli e Silvio sono rientrati da Quattro Castella), Bibbiano, Il Ghiardo, Codemondo, per poi rientrare in piazzetta a Montecavolo.
Partecipanti: 20 ciclistica + 4 ospiti Totale 24. Km 50 tempo ignoto
Descrizione della giornata non pervenuta.