Domenica 18.03.2012

Ciao ragazzi, in mancanza del relatore ufficiale, il pres, impegnato oltralpe, del relatore in seconda, tale Enrico, impegnato come chauffeur con la figlia, della poca voglia dell'altro sostituto Daniele, sono costretto a relazionarvi sulla giornata. Dimenticavo di presentarmi; sono Giuliano

Cercherò d’esprimere tutti i fatti salienti con i vari commenti o spetteguless che si voglia.

Partenza in orario, giornata subito fredda 6/7°C con nebbia, tanto che all’arrivo chi era vestito leggero dirà che la prima ora non è stata piacevole…si scalderà poi man mano da Correggio in poi..

Alla partenza erano presenti Capitan Silvio, coadiuvato dai tracciatori Daniele ed Iller,

poi in ordine di età/provenienza Bruno"ferrovecchio" Ferri, Celso, Richi,Vanni, Vainer

la vecchia guardia con Claudio (che abbandonerà causa nebbia al 10° Km, Roby Perego (anche lui abbondenerà nei pressi del 30° Km), Paolone, Giuseppe,

i coviolesi Omar, Roberto, Michele, Lello, Paolo (amico Lello), Stefano, Antonio, Francesco e guest star Chuba..Io mi aggiungo poco prima della chiesa di Rivalta.

Già a Rivalta prima sclerata (la sclerosi, sarà il fil rouge di giornata), causa percorso impostato da Silvio (stradine anziché stradoni….)

A Correggio 2ª sclerata, si voleva passare dal centro ma la Fiera dei Becchi (S.Giuseppe, ricordo, per alcuni, è il 1° della storia…) ha vanificato le intenzioni…

Ingresso in Carpi …3ª sclerata…perché andare in centro????

Tangenziale di Carpi sosta con foto davanti negozio ADVANCE e….4ª sclerata!!!!...qualcuno, pur col mezzo firmato ADVANCE, non si è voluto far fotografare…

Arrivo finalmente in centro/piazza a CARPI….veramente NOTEVOLE/MERITEVOLE…in più una bella signorina ci immortala col teleobbiettivo, ..

Si narra che alcuni, oltre che pancia in dentro e petto fuori, abbiano svuotato le tasche posteriori e riposto il contenuto nella zona pelvica!!!! Poi così agghindati abbiano lasciato mail, n° di cell o quant’altro…

Tant’è che l’emozione ha fatto forare DA FERMO!! Lello..

Durante il cambio gomma… 5ª ed ultima sclerata!!!!...Bruno, Paolone, Celso e Vanni s’avviano….

Il resto del gruppo procede a ranghi compatti fino alla rotonda dell’acciaieria di Rubiera quando anche Iller è appiedato da foratura (donne in quel momento non c’erano ….forse il sol pensiero della bella fotografa..). Restano con Iller, Silvio, Daniele, Richi, Lello ed il suo amico.

Io e gli altri, tagliamo x S. Donino ed Arceto (cosa che faranno anche Iller e company), con interessante tiratona di Chuba!! ed a Pratissolo raggiungiamo i 4 che avevano anticipato la partenza da Carpi.

All’incrocio x la Russia svoltiamo Io, Antonio, Francesco, Michele, Paolone, Giuseppe, Omar e Roberto, gli altri tirano dirtto.

Arriviamo in piazza assieme Io, Giuseppe, Iller, Daniele, Silvio, Paolone, Francesco,ed Antonio è già lì che ci aspetta da????

I coviolesi ad Albinea hanno girato x RE..

Anche Richi ci raggiungerà dopo alcuni min dopo aver fatto la Russia

Giornata fresca e nebbiosa in mattinata. Km 98 3 ore 22 minuti

partecipanti 19+ 3 ospiti (22 in totale)