Domenica 10.07.11

Sconto la mia seconda giornata di squalifica, riuscendo, però, a fare un capatina in piazzetta prima di partire per il recupero dei pargoli e signora, a Cesenatico.

Con immenso stupore, la vedo colma di ciclisti.

Intorno al capopopolo Silvio, vi sono Claudio, MaxB, Richi, LucianoCav, RaffaeleZ (Lello), Giuseppe, Paolone, Ugo, FrancescoD, Daniele, Wainer, Omar, Celso ( rientrato dal suo tour a Capo Nord un po' malconcio) e Antonio, che si ripresenta dopo l'intervento al menisco. Sono presenti anche Claudia e Carmine in giornata di riposo (generalmente le altre domeniche le passano facendo incetta di premi culinari nelle Gran fondo del Nord), Lorenzo ( che, dopo la cena, aveva promesso che ci avrebbe fatto compagnia nei sui momenti di libertà), Umberto (come al solito scontento di orari e percorso) e forse Chuba ( credo, però, che si aggregherà lungo la strada). Certamente dopo Puianello, si accoderanno Giuli, Enrico, Michele (Paolini), Salvatore ed un amico di Silvio con una city bike, che non gli impedirà di stare aggregato agli altri.

La mente corre immediatamente alle domeniche estive degli anni passati, quando ci ritrovavamo soltanto in pochi gatti a fare i percorsi. Meglio così.

Il racconto di giornata lo lascio al telegrafico Enrico, non prima, però, di segnalare che fino alla Vecchia il gruppo è stato strapazzato da Daniele, che ha tirato come un forsennato, beccandosi, ovviamente, i rimbrotti di Silvio.

"x domenica, prima ke mi tx ti posso riepilogare:

partenza molto brillante (forse effetto Carmine ke agisce sulle endorfine dei ciclisti...) bel gruppone ke serpeggia unito e veloce a Casina, Felina; alla rotonda ospedale di Castel monti, alcuni preferiscono Vetto e fondovalle (mi pare Claudio, Paolone, Max....), altri già prima ( Wainer e Celso) avevano fatto scelte diverse. Io seguo il gruppo di testa (x fòrsa, sò mia la strèda...!) bivio a sx x Costa Grassi, Talada, bella, mai fatta, Cervarezza centro cn evidenti turiste indigene MOLTO datate, nn roba da Côte d'Azur, dove invece l'astuto presidente gode di altri panorami...

poi Ramiseto, ennesima sosta alla fontana, la meglio, unici momenti di ristoro... discesa verso Vetto dove la strada sconnessa miete 1 vittima: Michele o' guaglione. Lo sapremo mentre siamo in attesa alla fontana di Vetto, ma l'informazione è imprecisa (si parla di Omar, Carmine e Salvatore cn lui, così valutiamo ci prendano sul fondo valle, invece no) e rientro cn Francesco, Antonio, Luciano, Gios, Ugo, Roberto "Bonen" fino alla rotonda di 4 castella, poi rientro al paesello.

sl mio personalissimo cmp al netto di via Ascari-Puianello-via Ascari:

km 104 = 3h 50' media 27km/h

Giuli, Richi, Silvio, Lello e l'ospite Lorenzo, arriveranno un po' dopo . Non so se qualcuno li ha aspettati in piazza. Daniele, invece è stato costretto ad un rientro da Vetto per impegni di famiglia.

Partecipanti 19 ciclistica + 5 ospiti totale 24

DALLA SERIE B. 10/07/11
Mattinata soleggiata, e calda, partenza con Daniele a fare l'andatura, fino
a
Vezzano, velocità molto vicina ai 30 Km. dopo Vezzano passa davanti Carmine,
e
ovvio, va più forte, fa parte alla serie A super, cosi ci stacchiamo
all'ingresso della Vecchia, con me rallenta Riky, Lello, e a sorpresa anche
Giuliano, dopo poco troviamo anche Daniele che ci aspetta. A Casina si
aggrega
Ivan , un mio collega di lavoro, vuole fare un po di percorso con noi.
A Castelnuovo ci abbandona Daniele a cui e stata concessa la corda corta
oggi,
gravosi impegni familiari lo attendono a casa.
Alla fontana di Ca Ferrari, ci raggiunge Lorenzo, amico di Luciano,  noi lo
pensavamo davanti, si aggrega a noi, i primi Km con la serie A, lo anno
segnato, e forse anche cotto.
Ivan  ottimo scalatore, ci lascia al bivio per Ramiseto.
E qua incomincia il divertimento, tanti km. in discesa, ogni tanto ci si
diverte anche così, non solo a scalare montagne ( questa e dedicata a Iller,
oggi assente ).
Davanti al cimitero di Vetto, Lorenzo inizia la sua giornata da dimenticare,
inizia il suo calvario che durera fino all'arrivo.
Bella giornata di sole un po calda, bel giro con il giusto mix di salite e
discese, certo che domenica su da Tre Rii, non sara cosi divertente, la bici
non è fatta per riposarsi.-