Domenica 06.02.11

Alla seconda che è diventata la prima, arrivo in ritardo. Una telefonata di Giuli, per accordi sul percorso, ed una piegatura della biancheria con Luisa, non mi permettono di vedere la piazza della piadina ravvivata dai colori delle maglie della Ciclistica. Imparerò, più tardi, che il segretario Daniele, ha già distribuito i cartellini a Silvio,Omar, AntonioLr, Vanni, Bruno, Iller, MaxB, Richi, FrancescoCz, Giuseppe, Paolone, FrancescoD, RobertoP, RobertoB, Salvatore, Michele, Enrico, RaffaeleZ e a Wainer. Imparerò anche che alcuni dell'Advanced (Jarno, Raffo, Ivan, Alle etc), presenti in piazza, sceglieranno un percorso diverso, mentre Claudio, arrivato in ritardo, farà un po' di inverso.

Riesco, in ogni caso, ad intravvedere la coda del gruppo, per cui facilmente mi accodo. Vedo anche Celso, che diventerà presto dei nostri. A Rubbianino raccogliamo Alle e percorriamo i primi saliscendi che portano al Ghiardo e a Bibbiano. Manchiamo il contatto con Giuli a Montecchio (rientrerà sulla Fratta) quindi, tutti ingruppo, con il sottoscritto spesso al comando, alternato da FrancescoCZ, superiamo Basilicagoiano e Monticelli ed imbocchiamo una news che ci porta sugli argini del Parma, quindi a Basilicanova. Il falsopiano di Mamiano ci fa un po' soffrire. Non so cosa succeda dietro, in quanto raramente mi volto. L'andatura è discreta. Prima di Traversetolo, si sostituiscono al comando Giuseppe, AntonioLR, FrancescoD e Giuli. Sulla salitella di Vignale c'è uno scatto imperiale di un impressionante Bruno (in forma smagliante).

Dopo S.Polo, ci si incammina per Borsea. Le previsioni fatte due settimane fa sulla composizione della serie A vengono confermate. Omar, RobertoB, Paolone, Giuseppe, Maxb, AntonioLR, FrancescoD, Salvatore e Michele, sono davanti.Con loro, non previsti, Bruno e Richi (un altro pensionato che non fa altro che girare). La mia A2 vede partecipare, almeno inizialmente, Enrico (che ha scelto il cardio- mario), FrancescoCz, Wainer, Giuli e RobP.

Alla fine della salita sia la serie A che la seria A2, sono un po' sgranate presentando quasi una continuità. Completiamo la giornata con il rientro da Bergonzano e Salvarano.

In piazzetta si commenta la splendida giornata di sole e la temperatura mite, prima che il gruppo dei Reggiani- Coviolesi rientri al desco. Dopo qualche minuto, arrivano anche "quelli che si dicono di serie B" ed Eros arrivato da dove non so. Claudio, invece, fa la sua comparsa già vestito, per segnalare la sua partecipazione (anche se impropria) alla domenica ciclistica.

Km 57 - tempo (il mio) 2,03 – partecipanti (Ciclistica) 26

Giornata splendida.