Domenica 06.03.11

Mamma mia, quanta gente!!!!!!!!L'Advanced con Claudia, Jarno, Carmine, Luca, Ivan ed AntonioG, due ospiti, uno conosciuto (Daniele), l'altro( arrivato con Michele) innominato, soprattutto, però, tanta Ciclistica. Silvio (alla prima di marzo è un sua tradizione mettersi in corto e così è anche quest'anno),Omar, AntonioLr, Giuli, Daniele, Vanni, Bruno (stranamente non ha seguito Silvio nella tradizione ed è in lungo), Iller, Romeo, Claudio, Richi, Massimo, FrancescoCZ, Paolone, FrancescoD, RobbiP, Ugo, RobertoB, Enrico, Salvatore, Michele, RaffaeleZ, Wainer e Celso. L'Advanced , dopo il solito allungo di riscaldamento, rallenta e consente una buona pedalata in gruppo fino oltre Traversetolo, anche se credo vi sia stato qualche sfilacciamento.

Al primo strappetto sul lungo Parma, anche io cedo qualche metro, tenendo sotto controllo la mia A2 ( Giuli, Ugo, Claudio e RobP). Gli altri, ossia Omar, Robb, AntonioLr, FrancescoD, FrancescoCz, Massimo, Enrico, Michele, Paolone e Salvatore, stanno, almeno fino all'inizio della Val Toccana con gli Advanced e gli ospiti e sono alcune centinaia di metri più avanti di noi.

Dopo Langhirano, conto gli strappi che portano a Capoponte, eliminandoli una alla volta dopo averli superati. La salita, invece l'affronto tranquillamente. Giuli e Ugo si avvantaggiano un po'. Claudio e RobP, invece stanno con me, chiacchierando tra di loro. Cosa succeda davanti, invece non lo so. Le battute all'arrivo di Carmine e Jarno ("non ci sono stati sorrisi maliziosi, questa volta"), mi fanno, però, capire due cose, ossia che loro due una bella scremata l'hanno data ed a Cà Bonaparte gli altri sono arrivati dietro, ma mi ha anche fatto capire che qualche cosa è effettivamente successa quindici giorni prima al quadrivio della Val termina (mi cito "Cerco di capire cosa sia successo nell'ultimo chilometro, pensando a fuochi di artificio tra gli Hors Categorie, ma nessuno spiccica una parola -la solita omertà-, solo sorrisi maliziosi") ed è rimasta sullo stomaco a qualcuno. Peccato non tutti gli artefici di quella giornata, fossero presenti oggi.

In ogni caso le storie dei professionisti non sono io che posso raccontarvele, non essendo mai presente. Allego una breve relazione dell'inviato di guerra Enrico.

" x le tue meticolose relazioni, preciso ke nn ho fatto Borsea x dolorissimi alla skiena, è in disordine come la difesa della ciufèntus e ho detto tutto......

sn tornato cn Paolone ke invece veniva da 1 notte di altre performances!!, Luca e altri 2 o 3...

cmque cn i partenopei val toccana percorsa in prossimità degli IRRAGGIUNGIBILI (Omar, Belletti, Jarno in spolvero e i soliti sospetti..)

sul ritorno dal fondovalle Sella volevo segnalare, x la cronaca, ingresso a Castione Baratti ai 54.7...

come detto salto di Borsea e ritorno al quartier generale, dopo aver goduto di circonvallazione 4 castella kiusa al traffico x gara ciclistica (Paolo: sèmbròm pròpria di cùridòr..), un pò stòf però!

alle prossime avventure

ciao president"

Anche la nostra A2 arriva a Cà Bonaparte, pare proprio mentre i professionisti stanno ripartendo. Breve sosta alla fontana dedicata a tutte le mamme, uno sguardo al panorama innevato della collina parmense, quindi partenza per il Quadrivio. Saltiamo Neviano (strada interrotta) e ci buttiamo lungo il veloce fondovalle(incrocio con Alle in inverso) per arrivare fino a Traversetolo. Per evitare scatti, mi metto davanti su per Vignale. A San Polo, soltanto io e Giuli affrontiamo Borsea. Ugo, Claudio e RobP, preferiscono il corto. Dopo Alcuni tornanti lasci Giuli al suo bel passo di giornata (tanto all'arrivo timbrerà anche per me) e scollino tutto solo a Bergonzano, come pure tutto solo ed ultimo, arriverò in piazzetta.

Ho notato che anche quelli che si dicono di serie b, questa volta si sono separati. In piazzetta, infatti vi sono già Silvio, Iller, Richi e Celso (e probabilmente anche Wainer), mentre dopo un po' arrivano Vanni, Daniele, Alle e Lello.

Riesce a farsi vedere anche Eros, che, ovviamente, arriva dalla direzione opposta al nostro giro.

Domenica intensa, da mal di gambe. Partecipanti 26 ciclistica 6 advanced 2 ospiti. Tot 34

Km 85 3.06 (il mio). Giornata stupenda