Relazione di Domenica 23 settembre
La giornata si presenta come durissima (Scurano-Guardasone-Borsea) sono reduce da una settimana di antibiotici presi per causa di un dente malandrino….. arrivo in piazzetta dove ci sono già Bruno,Claudio,Massimo,Silvio.Omar,Giuseppe,Lorenzo,Paolone,Rob.Belletti,Salvatore,Michele,Lello Celso e Aldo,al momento penso " mamma mia quanta gente ha voglia di faticare oggi "
La partenza è controllata con davanti Silvio e Celso,fino a Ciano tutto tranquillo ma i primi saliscendi muovono il gruppo che inizia a sfilacciarsi,Paolone provocato da altri ciclisti và in fuga e si mette in gara …. con gli avversari di strada,rimango in coda con Bruno reduce da un infortunio e decidiamo di fare il giro del sella per non forzare viste le nostre condizioni fisiche.
Al bivio della durissima salita di Scurano ci aspetterà Claudio,tutti gli altri affrontano la bestia ,salita interminabile tutta a due cifre !!!
Nella discesa del sella incontriamo Vanni,Alle e Romeo che ci accompagneranno passando da Borsea fino all’arrivo di Montecavolo ,dove ad aspettarci ci sono già Silvio,Aldo,Celso e Lello,alla mia domanda "ma come avete fatto ? " mi dicono che hanno fatto il Guardasone ma saltato Borsea.
Poco dopo arrivano Paolone e Giuseppe,loro hanno fatto Borsea ma non il guardasone,Paolone con orgoglio mi dice che è stato il primo a scolmare ad Ariolla.
Degli altri nessuna notizia,saprò poi che hanno fatto il percorso completo,complimenti a loro.
P.s. al rientro a casa trovo mio figlio Giacomo che mi aspetta in strada con la bici "dai papi andiamo sulla chiesa " a questo punto penso bene di coinvolgere Vanni e Silvio, che ci accompagnano fino al termine della nostra salita ( la giusta punizione, avevamo accorciato il percorso )
Giornata soleggiate ma fresca,presenti in 16 + 2 ospiti.