Domenica 23 Maggio 2010
Finalmente una bella giornata di sole,purtroppo rovinata dalla notizia della scomparsa dello zio di Mario al quale era molto affezionato.
Arrivo alla partenza, molta gente Bruno,Omar,Silvio,Roberto B,Luciano,Marina sono già li,alla spicciolata arrivano Roberto P senza maglia nerazzurra,Roberto G dopo lunga assenza,Claudio,Giuseppe,Chuba,le due ammiraglie da Cadelbosco con Antonio,Francesco D e Francesco C ancora in balia dei fumi dell’alcol per aver festeggiato la vittoria dell’Inter,Ettore tiratissimo,Iller stavolta non ultimo ,Paolone al telefono.…Massimo, Berry e Antonio 1 con la presenza anche di Eros che ultimamente latita spesso nelle uscite di calendario, poi come al solito ultimo(in lotta serrata con Iller) arriva Giuliano.
Partenza, tira Iller con velocità costante fino a Traversetolo poi Eros prende il comando delle operazioni e si arriva a Pilastro ventre a terra,ciò provoca l'inevitabile rottura del gruppo e la divisione nei soliti tronconi ;la serie B risulta molto numerosa e allietata dalla presenza di Marina che ingentilisce il gruppo .
Tutto il percorso viene pedalato in modo vivace ma alla portata di tutti,la salita di Neviano de Rossi risulta molto dura ma presa con saggezza si fa …..affrontiamo il fondovalle di Calestano dove incrociamo Alessandro e via verso casa tirati da moto Bruno….. all'arrivo troviamo Claudio, Paolone e altri della serie A che aspettano noi e chi ha deciso di effettuare il percorso lungo per di più allungandolo di una decina di km causa un 'errore di percorso, arrivano tutti provati tranne Ettore che sembra appena partito da casa,Giuliano esterna"Ma la corsa era domenica scorsa o oggi …?" I big parlano di 29 di media complimenti a loro.
Ritrovatici tutti ci salutiamo e poi tutti a casa a goderci il meritato pranzo.
Da segnalare l'appunto di Francesco abbandonato al suo destino per la perdita della borraccia poi non trovata.
E' doveroso aspettare l'ultimo del gruppo , potrebbe essere in difficoltà .
A casa ci aspetta la tappa dello Zoncolan (Vanni era all’arrivo) veramente uno spettacolo per noi sul divano …..a dire dai scatta vai vai.
E’ stata una belle giornata.
Giornata calda e soleggiata , partecipanti 24, percorso veloce.